Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 11:22   #47
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dani,
hai sollevato una serie di problematiche davvero degne di nota.
Cercherò di affrontare gli argomenti nell'ordine in cui li hai esposti tu:
1) Non è che mi piacciano in particolare le Elos, solo che mi sembra una buona marca e visto che dovrà durarmi per moltissimi anni...... Sicuramente se la misura sarà 200x70x70h dovrò farla costruire su misura (ma per questo mi rimando al punto 4)
2)In molti mi hanno consigliato le HQI (3x400W). Secondo te per allevare bene i duri cosa è meglio?
3) pensavo ad una profondità di 70 per allevare anche i molli nella parte più bassa. Credi sia una buona idea?
4) Su questo punto vorrei soffermarmi un attimo di più. Infatti anche io ho pensato che una vasca di questo tipo potrebbe essere molto pesante. Facendo un paio di conti solo che di H2O saremmo intorno ai 980 Kg, più circa 200 di rocce vive, più il peso dei vetri e del mobile... insomma diciamo molto vicini alla tonnellata e mezzo. Credi possa avere dei problemi al pavimento? Non vorrei finire dal vicino di sotto...
5) Sugli animali ho già qualche idea. Mi piacerebbe allevare prevalentemente coralli duri, e possibilmente qualche mollo tipo anemone o altro. Ovviamente qualche pesce, ma senza sovraffollare troppo la vasca.
6 e 7) Credo che per le pompe di movimento, i relativi multicontroller, etc, dovrò prima aspettare di aver scelto le dimensioni della vasca.
Aspetto altri tuoi commenti e ti saluto
Rive Gauche

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16285 seconds with 13 queries