Discussione: Sentite questa.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 09:28   #1
RON
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sentite questa.

A metà luglio ho avviato il mio MED con DSB. Da bravo bambino ho atteso oltre 6 settimane di maturazione senza aggiungere niente, tranne un pomodoro e diversi palemon. Un giorno, mentre scrutavo la vasca in ogni suo angolo, ho visto la testa di un crostaceo rotolare sulla sabbia (tipo palla di paglia in un western ). La guardo...non è la testa di un palemon. Rimango perplesso! Qualche giorno dopo osservando in controluce in una "grotticella" creata con le rocce vedo (ma non credo ai mie occhi) due piccoli gamberetti scuri che brucano appesi a testa in giù...sono sicuro...non sono palemon. Essendo però in maturazione ed avendo visto l'orrido feticcio giorni prima non credo, ma spero, che quei Lysmata possano sopravvirere. Da allora sono passati circa due mesi. Ieri, mentre spostavo una roccia per disincastrare una stella marina che si era bloccata non so come, vedo dal fondo della "grotta" un gamberetto...aguzzo la vista...è rosso!!! Lo guardo meglio...è lui, Lysmata seticaudata!!! Tempo di correre delirante in salone a chiamare mia moglie e lui è, ovviamnete, sparito. Meraviglia delle rocce vive, ti può capitare di inserire un granchio strarompi, ma anche unLysmata in stato larvale.

Ora vi chiedo, perchè è così schivo?? C'è un modo per "costringerlo" a farsi vedre in giro??

Page generated in 0,07248 seconds with 15 queries