Discussione: Peso su vetro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 08:37   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Roberto

Non capisco dal disegno se ti appoggi ad entrambi i vetri corti, oppure ad uno solo.

Nel caso tu ti appendessi ad un solo vetro non lo farei, lo spezzeresti subito, inoltre le staffe dovrebbero essere molto lunghe.

Se invece ti appoggi ai due vetri... bhè... ci sono delle soluzioni in commercio già testate, che ti consiglierei almeno di vedere. Comunque se ti appoggi ad un vetro l'importante è che la staffa che lo andrà ad abbracciare, sarà la più lunga possibile per distribuire il peso e non creare punti di tensione.
Le soluzioni commerciali in genere sfruttano 2 punti di appoggio distanziati nel lato corto.

Cmq la struttura piuttosto che in ferro, che arruginirebbe subito tra l'altro... perché non la fai in alluminio? Molto più resistente, con meno problemi di ruggine, e soprattutto estremamente più leggero?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,10423 seconds with 13 queries