|
Originariamente inviata da TuKo
|
Ma se si deve ragionare con questa concezione,perche vi fate un acquario???
|
A quale concezione ti riferisci?
Qui stiamo parlando dei vari punti di vista relativamente allo "stare bene" di un pesce in acquario....
Il tuo qual'è?
Purtroppo mi confronto solo con Federico perchè gli altri non sanno più che dire...(mi scuso se Federico l'ha presa sul personale, forse ho scritto un pò troppo animatamente).
Siete liberissimi di pensare che dica fesserie....però permettetemi di dire che il problema è tutt'altro che risolto.
E la visione semplicistica, permettetemi anche questa, non è la mia ma la vostra, che vi fermate ad applicare il valore punto e basta. Quando leggo i consigli sulle varie richieste di aiuto relativamente al popolare un acquario pare che mettere un pesce a 0,1 punti di pH oltre i limiti di letteratura (di una sola letteratura tra l'altro) sia un crimine. Poi leggi le varie esperienze e noti che invece lo stesso pesce viene allevato con successo anche a 0,4-0,5 punti di pH oltre i limiti "scritti".
Per non parlare poi della questione limiti.....nessuno sa più rispondere ai quesiti che avevo posto, come ad esempio se il valore ottimale sia rappresentato dal valore centrale dell'intervallo oppure se i due limiti siano anch'essi ottimali.
Mi farò uno screen saver....ma però non mi hai risposto. Ed anzi, se mi pongo certi problemi non sono certo da denigrare ma semmai da apprezzare...