Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2005, 09:36   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ritornando la discorso kw: ho detto che in una vasca fatta bene non serve assolutamente a nulla...perchè tutto può tranqullamente funzionare a meraviglia senza kw. stop.
Falso

perché avresti sbalzi di pH che con il reattore di Kw non avresti

Quote:
i fosfati si tengono bassi con altri metodi (che poi neanche te li toglie...li fa solo precipitare...capirai!) ..
io ho fosfati non misurabili con test salifert, il reattore di kW probabilmente mi aiuta a tenerli bassi senza dove impiegare resine, che hanno un costo ben più alto dell'idrossido di calcio

Quote:
di calcio te ne fornisce pochissimo e qundi adatta solo ad una vasca di molli come dice giustamente gilberto sopra...
A parte che qui si sta discutendo del reattore di Kw non di quello che serve in una vasca spinta di sps...
Chiarito questo aiuta a fornire calcio, e serve se qualcosa nel reattore di ca non funzioni.

Quote:
del ph non glien'è mai fregato nulla a nessuno se oscilla tra 7,8 e 8,2 (a meno che non ce l'hai a 7!)...
Che non te ne freghi nulla a te è un discorso, che non interessi ai tuoi animali un altro.

Inoltre il pH in una vasca di barriera dovrebbe stare fra 8.2 ed 8.5/8.6.
Anche se potendo tenerlo sempre allo stesso livello, e con la Kw ci vai molto vicino, sarebbe molto molto meglio.

Se poi tu credi che non ci siano differenze... ah bhe... studiati un po' di chimica dell'acqua

Quote:
tutto questo mettendo in conto lo starci dietro e nel prepararla.
Ah Pack!!! Mi sembri deficiente... (senza offesa, è un modo di dire)...
Versare 10 cucchiaini in un reattore ogni 10 giorni vuol dire "stare dietro a prepararla?????"

Quote:
per me non ha proprio senso.
opinione rispettabile, ma non condivisibile e non suffragata da dati certi...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08900 seconds with 13 queries