Discussione: prima vasca discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2005, 09:02   #2
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a Te!

Purtroppo tanti consigli non te li so dare perché il tuo sistema di filtraggio non lo conosco.
Ti riporto alcuni consigli ke ho letto nel forum e/o ke mi sono stati dati...
Come canolicchi ti consiglio i siporax che hanno un'ottima superficie di insediamento per i batteri... per contro sono davvero costosi (dai 20€ ai 30€ al lt.).
Per quanto riguarda il ph in acqua tenera la soluzione migliore è la CO2 controllata da un'elettrovalvola a sua volta controllata da un phmetro elettronico che ne stabilisce l'apertura e la chiusura. Io personalmente la CO2 ce l'ho in acquario da 1 settimana e sono ancora in allestimento (quindi non la uso a parte qualche prova per capire come funziona) però la sua importanza in fatto di ph e di crescita delle piante sono riconosciute da tutti.
L'attivatore batterico che mi hanno consigliato è lo Startup della Prodibio. Il prodotto è composto da alcune fiale di Bio-Digest e Stop Ammo. Nel caso tuo sarà necessaria la confezione da 30 fiale (fino a 600 lt). L'unica cosa che non ho ancora capito di questo prodotto (che tra l'altro chiedo anche nel mio topic) è se bisogna metterlo solo poco prima dei pesci (come c'è scritto sul retro della confezione) oppure se è possibile metterlo anche diverso tempo prima.

Spero di esserti stato utile, almeno in parte...
Buona giornata e buon acquario!!!

Page generated in 0,09629 seconds with 13 queries