Tuko Pleco e compagnia...Siccome mi scoccio rispondere ad ognuno di voi facciamo che dò una risposta univoca per tutti...
Il tema era l'indulto...
discutiamo di questo,non di altro,come ha fatto notare xaipher e come ho fatto notare io dalla prima pagina. Siccome però qualcuno deve necessarimanete far risaltare altro nel discorso perchè deve parlare dell'extracomunitario che si toglie con l'acido le impronte o altro.. ci si incentra su quello...il risultato è questo che abbiamo sotto gli occhi...
E noto che si continua sulla stessa strada, parlando di intolleranza e quant'altro connesso ma non del tema di fondo ..ormai se vedete un romeno su suolo italiano sparate a vista perchè senza dubbio è un criminale: "ce l'hanno nel sangue" "sono dei leoni feroci non è colpa loro ma della natura" "e' che non sono abituati alla civiltà" "è colpa della loro cultura se non sono civili"...Io rifletterei su queste frasi prima di scriverle...se fossi io romeno mi girerebbero sapete..se fossi extracomunitario o avessi un amico che stesse leggendo questa discussione anch'esso immigrato mi girerebbero ulteriormente..

il tutto perchè in quell'intervista si è fatto cenno alla nazionalità dei rapinatori omicidi...se invece non si fosse saputo oppure intervistavano un tizio che è stato vittima di balordi italiani volevo vedere se si parlava di extracomunitari in questo topic...
Pleco se non si è capaci di capire nemmeno quali siano le proprie espressioni che non andrebbero usate...le frasi e le parole..allora che ti devo dire...

buonlavoro...
tuko..alla tua frase non rispondo nemmeno credo di essermi spiegato abbastanza precedentemente e adesso sulla questione...tanto per evitare che poi mi si dica che vado sul personale..
"moderamose" bene...