Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 19:05   #58
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
avevo pensato anch'io che ci potesse essere qualche chelante...
comunque basta osservare un minimo la vasca per non recare danni,e comunque credo che i danni maggiori si abbiano dosando lo star2 in vasche molto cariche con animali magari da tempo in quell'acqua e ormai abituati che rimango schokati dal crollo dei valori...io che tengo la vasca piuttosto magra non ho notato ne sofferenze degli animali provando a aumentare il dosaggio ne effetti particolari.
ogni tanto(un paio di volte a settimana)io alterno allo zeostar2 altre fonti di carbonio di altre case(ora uso quello della prolab),credo che magari integrando anche altre fonti di carbonio diverse da quelle dello star2 si vadano a stimolare piu' ceppi batterici.

riguardo al dosaggio del back,magari non è una cosa nuova anche se qui su ap non mi è mai capitato di leggerlo,al seabox mi è stato consigliato per aumentarne l'efficacia di "attivare" i batteri mettendo in un bicchiare d'acqua ella vasca la dose di back e quelche goccia di food7,qualche ora prima della somministrazione,in effetti si ha una proliferazione dei batteri e l'acqua si intorbidisce....cosa da notare e spunto di conversazione:ho fatto lo stesso con lo star2 al posto del food7 e non ho avuto nessun effetto....

per il discorso integrazioni minerali:io integro tutto a luci spente,insieme agli alimenti:per prima cosa c'è minore ossidazione quindi gli elementi permangono di piu' in acqua,seconda cosa(forse è una cavolata )magari son meglio assimilati dalle acro perchè piu' recettive per vai del cibo in acqua....

....il discorso dell'acetico nel pcv:molto probabilmente è usato come mezzo di consevazione della sostanza organica contenuta dentro...
credo sia un pappone mischiato ad acido acetico somministrato a dosi "umane"(gocce) e non a valagate come nel bc.
personalmente non uso il pcv,forse prima o poi lo provo,ma con la mi attuale tabella di alimentazione non mi trovo male,che comunque resta molto leggera.

Page generated in 0,08635 seconds with 13 queries