Discussione: Scarico rumoroso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 17:52   #24
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea339
Hai pienamente ragione, penso di aver espresso male il mio pensiero.
Adesso ho risolto il problema del rumore e dalle bolle in sump con uno scarico durso.
Adesso lo scarico è silenziosissimo ma ho un dubbio, in caso di interruzione di corrente la vasca si svuota fino al punto di pescaggio del durso (non ho un pozzetto di scarico ma i tubi di carico/scarico direttamente in vasca) al reinnesco della corrente il livello in vasca inizierà a salire e contrariamnte a scendere in sump, il problema e che il durso non si reinnesca da solo, ma scarica pochissima acqua fino a quando non aspiro l'aria dal foro superficiale. Chi sa darmi una dritta...??? conoscete il sistema stockman???
c'è qualcosa che non va...il Durso non deve avere problemi di innesco...quelli sono i tracimatori (che, con l'aspirazione dell'aria per mezzo di un'altra pompa, innescano un sifone)...

...il Durso non è un tracimatore...è uno "scarico col tappo"...idem lo stockman (che lavora sullo stesso principio)

...se scarica pochissima acqua finchè non aspiri l'aria mi viene da pensare che si comporti come un sifone (perchè l'acqua non riesce a superare la curva in quanto risulta piena d'aria, e quindi devi aspirare l'aria che c'è come in un tracimatore/sifone)...

il buchetto però nel durso serve proprio a non farlo innescare come sifone, quindi quando inizia ad alzarsi il livello dell'acqua , questa dovrà iniziare a "prendere il posto" dell'aria che è nella curva (composta da gomito a 90°, "T" e tappo) del Durso...l'aria esce appunto da quel forellino...

Page generated in 0,09205 seconds with 13 queries