|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
Io un giro nel meleto l' ho fatto...e mi sono fatto una mia idea che certamente non cambio in base a una NONESPERIENZA.
Capisci?Non c'è discussione fra chi parla per sentito dire e chi le cose le ha viste e toccate....
|
Pleco, io lo sò che la tua esperienza in merito ti rende un ottimo spunto per avere una buona discussione basata sui fatti. Io personalmente non sono mai stato in romania, ma ho subito 5rapine in vita mia di cui 3 con la pistola 1con un coltello e 1da un gruppo di 5persone che essendo 5 non avevano bisogno di essere armate. Le tre con la pistola le ho subite a Napoli le altre 2 qui a Roma, erano sia Italiani che Extracomunitari (2 volte bianchi e una volta neri, non saprei dirti la provenienza). Ho avuto la pistola puntata alla testa per 2 volte, ed una volta nello stomaco, la canna fredda sulla nuca l'ho sentita e non è piacevole, ti ammazza dentro, per mesi, subito dopo, avrei voluto uccidere chiunque mi guardava storto, ero incazzato ed intollerante con tutti.
In base a questo però ora non mi sento di affermare che questo sia frutto di DIFFERENZE razziali, e neanche di contesto, perchè io sono stato rapinato da individui singoli non da popolazioni intere.
|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
Quello che mi chiedo e che ti( xaipher,l' unico con cui si può parlare)chiedo:le persone che ti circondavano in strada a Timisoara per rubarti anche le mutande, consci del fatto che noi eravamo li a costruire un orfanotrofio per i loro figli,appena varcata la soglia dello stato italiano si RAVVEDONO?Diventano onesti lavoratori subito?Io ho delle perplessità..e tu?
|
Anche io ho delle perplessità, non ho soluzioni per ogni singolo delinquente, ma posso dirti che qualora ogni singolo romeno venisse a delinquere in Italia consio del fatto che la legge Italiana gli farebbe un culo così, allora nel giro di 6mesi la criminalità diminuirebbe all'inverosimile. Ogni persona se è cosciente di "farla franca" si comporterà di conseguenza, idem il contrario.
Se delle persone che in Romania rubano si comportano "male" (perchè il contesto le costringe), quando vengono qui sono portate a continuare a comportarsi in questo modo, ma la soluzione non è additare la popolazione e definirla "diversa", la soluzione è nel prendere il singolo e punirlo senza mezzi termini.
Se la legge non è uguale per tutti non sarebbe un problema, partendo dal concetto che non tutti sono uguali.
Ma il problema nasce proprio perchè la legge non è uguale per tutti.
E nasce perchè essendo la legge uguale per tutti, c'è bisogno del presupposto che tutti siano uguali.