Discussione: l'indulto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 14:40   #42
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma il romeno non è neanche un leone e l'italiano una gazzella
Io non ho detto che il Romeno è Leone e l' Italiano Gazzella...ho detto che la convivenza,proprio per via dei differenti ambienti da cui si proviene,vuoi l' ex dittatura comunista vuoi la continua lotta con gli Zigani vuoi tutto quello che vuoi,è impossibile o comunque molto difficile perchè basta su principi diversi!
Quote:
Quello che hai visto tu, è la GUERRA, non è il "romeno cattivo". Quello che hai visto tu è una popolazione che ha vissuto in uno stato Ademocratico ed è stata "ristampata" in base alla situazione in cui è dovuta vivere.
E io che sto dicendo?è questo il punto!E' questo che li rende DIVERSI!
Quote:
Dire che il romeno è come il Leone e l'Italiano come la gazzella, mi sembra un ragionamento del tutto "ignorante" (passami il termine), perchè è come dire che una mela rossa è diversa da una mela rossa, senza sapere cos'è una mela.
Io un giro nel meleto l' ho fatto...e mi sono fatto una mia idea che certamente non cambio in base a una NONESPERIENZA.
Capisci?Non c'è discussione fra chi parla per sentito dire e chi le cose le ha viste e toccate....
Io sono stato obbligato dalla guardia del ricovero ad uscire con una pistola in mano per andare a prendere un bombolone alla Smntnana e palinka che stava in un negozio a 30 metri da me!
Quello che mi chiedo e che ti( xaipher,l' unico con cui si può parlare)chiedo:le persone che ti circondavano in strada a Timisoara per rubarti anche le mutande, consci del fatto che noi eravamo li a costruire un orfanotrofio per i loro figli,appena varcata la soglia dello stato italiano si RAVVEDONO?Diventano onesti lavoratori subito?Io ho delle perplessità..e tu?
Quote:
te l'ha detto nessuno che è poco educato correggere così qualcuno?! soprattutto se la correzione è sbagliata... Il termine Romeno è una variante di Rumeno e comunque sono accettate entrambe...
A me è stato detto da un ufficiale all' ambasciata..."siamo in Romania,non in Rumania" con tono abbastanza seccato.
Questo sempre perchè le cose prima di far vibrare le corde vocali e muover le dita è meglio saperle,magari vivendole e non adoperare solo google.
zefiro, da sempre quando posti in eventi sei contraddistinto da questo tuo discutibile modo di fare,ho quasi sempre condiviso le tue posizioni....ma te lo dico col cuore,EVITA lo scontro acceso con me,EVITA di mettere le cose sul personale quando parli con me...non è conveniente,ce ne guadagnamo tutti
Quando uno parla civilmente dice SONO D' ACCORDO PERCHE': NON SONO D' ACCORO PERCHE'.Tu la metti su un piano personale e ti attacchi a cavolate come l' educazione e via discorrendo.Mi sta bene che tu sostenga le tue questioni,non mi va ASSOLUTAMENTE bene che tu le metta sul piano personale.Si evitano liti e scenate varie,che sinceramente non mi va di sostenere o dirimere.E' chiaro?

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07985 seconds with 13 queries