Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 12:43   #7
cri
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
secondo me la luce può influire non tanto sul colore, ma su come lo vediamo...
ma in questo caso parliamo delle stesse lumache che in condizioni ed orari diveri si vedono con colori un po' diversi, cosa che effettivamente accade ma che non credo sia il discorso fattto da Andrea&Emy.

Dopo l'ultimo post di Cri tenderei a pensare anch'io che sia l'ambiente a questo punto (non credo sia un elemento olo come la luce, ma se mai luce, alimentazione ecc.)... l'alimentazione sicuramente influisce per lo meno sul corpo (sul guscio non saprei), lo vedo con la differenza tra le lumache a cui do gli stick rossi per gamberetti (effettivamente più rosse.... parlo delle arancio) e le altre, ma anche qui non si parla di caratteristiche ereditabili genetiamente ma soltanto di una manifestazione legata alle sostanze ingerite, che si perde non appena si smette di alimentarle così.
Bisognerebbe per curiosità vedere se le lumache rosse dell'amico di Cri, tolte dall'ambiente in cui sono diventate rosse, restano rosse e fanno figli rossi oppure no

new le lumache rosse col guscio bianco del mio amico sono le mie orange, gliene ho date a più riprese e da lui sono tutte sempre diventate di quel colore. ovvio quindi che se i loro figli li riporto a casa mia, crescono con l'aspetto delle mie, perchè il patrimonio genetico sia delle mie che delle sue è LO STESSO, e si manifesta diversamente in base alle influenze ambientali (ovvero cibo, chimica dell'acqua, temperatura, tipo di vasca, tipo di coinquilini, ecc...)

Page generated in 0,20082 seconds with 13 queries