Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2007, 18:58   #38
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Patty!
Non sono un'esperta ma qualcosina posso dirti La radice non credo abbia inciso molto sul picco; ha colorato l'acqua xkè rilascia acidi tannici, sostanze che sono benefiche x i pesci, e forse avrà ridotto un po' il pH rallentando la proliferazione batterica (i batteri si sviluppano meglio in ambienti che sono intorno alla neutralità o basici) ma niente di preoccupante, ci vorrà solo un pochino di tempo in +. Inoltre sarà un ottimo substrato x la colonizzazione batterica.
Riguardo il picco: ogni vasca ha il suo tempo di startup, solitamente il picco si verifica fra le due e le tre settimane (incide molto la temperatura) quindi x due settimane dall'allestimento non si fa nulla, salvo rabboccare l'acqua eventualmente evaporata. Dopo si monitora ogni 48 ore i soli NO2. Passato il picco, si aspetta ancora 10 giorni, poi si rimisurano gli NO2 insieme agli NO3. Una volta che i valori saranno stabilizzati cioè una volta che sia gli NO2 che gli NO3 si saranno ridotti al minimo, un bel cambio d'acqua e si potrà inserire i fortunati abitanti L'innalzamento di nitrati credo sia normale, cmq come ti dicevo vanno monitorati prima gli NO2, x ora gli NO3 "non ci interessano", ma attendi pareri + autorevoli! -28
cyana non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09412 seconds with 13 queries