Discussione: DISCUSSIONE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2005, 19:42   #18
claudio castelli
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che sono inesperto, e sono capitato in questo topic per caso, e che ho trovato anche divertente il topic precedente chiuso.
Mi spiace non aver visto il tempio atzeco, spero non vi disturbi la Strega delle Acque che vive nella mia vaschetta sperimentale.

La cosa che volevo chiedervi è questa: molti storcono il naso nell'accostamento ram (e altri ciclidi di piccole dimensioni) con i pecilidi, ma mi sono imbattuto in diversi articoli in cui invece questo accostamento veniva suggerito.

Premesso che da quel poco che so i pecilidi sono di grande adattabilità, la bruttezza che genera l'accostamento è per la provenienza da posti diversi nel mondo dei pesci o altro?
Perchè da quel che ho letto, si genera un interscambio comportamentale tra ram e poecilidi che gioverebbe ad entrambi ( molto di piu a favore dei timidi ram).

Volevo sapere se qualcuno può dirmi se conosce e puo commentare chi suggerisce l'accostamento (parlo degli articoli) e se qualcuno ha tenuto o tiene in vasca questi pesci e cosa può dire al riguardo. Così da sapere come interpretare o dove collocare quanto letto.

Page generated in 0,33644 seconds with 13 queries