Discussione: Lite fra betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2007, 01:10   #10
Butterfly
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sonio
Si infatti, quello che dovrebbe essere il maschio ha la testa più grossa ma soprattutto ha la bocca rivolta più verso l'alto, sembra quasi un bulldog. Invece la femmina no.
Comunque sia, penso che sia davvero femmina, ma il problema ora è:
cosa posso fare? visto che se li rimetto insieme quel maschietto mi diventa un guppy
Non so assolutamente come agire in questo caso....mò faccio una cosa, al maschio gli do un bel pò di steroidi così appena la femmina si riavvicina....zack....
Datemi un consiglio, vi prego....

PS: Butterfly non fare lo sborone, se posto quì è perchè sono ignorante in materia e chiedo consigli e NON commenti ironici....
Per evitare che le pinne lacerate siano vittima di un infezione ti converrebbe isolare il maschio in una vaschetta (chiusa, l'acqua della vaschetta non deve mischiarsi con quella dell'acquario, esempio: bottiglia tagliata a metà) ed aggiungere nella vaschetta un cucchiaino raso di sale non iodato ogni 2 litri. Tenuto li dentro per 4-5 giorni dovrebbe avere il tempo di rimarginarsi le ferite e recuperare parzialmente il suo benessere. Poi potrai rimetterlo in acquario.
La temperatura nella vaschetta dovrebbe rimanere uguale a quella dell'acquario per questo converrebbe tenerla a bagnomaria nell'acquario. Nel periodo di isolamento non dargli molto da mangiare ed aspira le feci giornalmente.

Per quanto riguarda il tuo PS tengo a sottolineare che da sempre mi informo su cosa non so, consiglio su quello che so e ironizzo dove manca il buonsenso. Accetto con serenità tutte le divergenze di pensiero nei miei confronti ma il mio modo di scrivere non è opinabile.

Slimmazzo dove sei finito? Mi manchi... :(
Butterfly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10222 seconds with 13 queries