giangi1970,
Allora Carissimo: le hydor (con rispetto per chi come te le usa) a mio avviso sono pessime. Non l'ho tenuta neppure come "supporto posteriore" alla corrente in vasca! Flusso tenue e banale. A me fanno pietā! Le Tunze fanno pompe eccellenti da quando Hydor manco aveva studiato il logo!!!
Poi, la corrente 20 volte i volume: una stupidagine pazzesca! Io ho 240 lt netti compresa sump e come da profilo: 2 6000 elettroniche (alternate dal controller con una all'80% di portata e l'altra fissa al 30. Il che significa 8500 lt solo queste) + una 6045 da 4000 lt/h e una 6025 da 2500! Solo con queste siamo a 15.000 lt/h circa!!!!! E non considero la risalita da 3000 e il movimento del fondo sul frontale da 1700! Non vado oltre! Se vuoi sps in particolare con 20 volte il flusso ti fai delle pip#e!
Rovero ha scritto troppo tempo fa... Aggiornamento obbligatorio!
Poi, sps con 5x39 bianche... Ti togli ben poche soddisfazioni se non le tieni in alto! I colori non sarebbero di certo granchč. Di sicuro.
Direi d'aver risposto a tutti i tuoi quesiti (e anche la mia giornata non č stata eccelsa a quanto pare...)
Ciao "Vecchio mio"! Speriamo la domenica ci vada meglio!