io lo sapevo che finiva così...ma quando non ci sta dialogo nemmeno tra di noi...italiani..figurati come si possa pretendere di far capire, di far accettare, di far minimamente ragionare in maniera civile ste "cape"...con altre "cape"!!! che non sono sante..purtroppo.
L'intolleranza genera dall'ignoranza e dalla paura del diverso..è sempre stato così e così sarà.. ci aggiungiamo anche la stampa che non fa altro che creare ad hoc articoli per aizzare la gente e continuare a creare il caos tra le culture e il gioco è fatto..rimanerci impigliati è semplice se si è alterttanto "semplici" nel ragionamento...
ma cmq avete ragione eh...oggi in Italia gli italiani sono tutti "brava gente" e i non italiani tutti delinquenti protetti da uno stato ultragarantista nei loro confronti...
bhè almeno qualcuno qualche garanzia gliela dà visto che arrivano da paesi dove non è garantita nemmeno la vita..!!!
cmq sto discorso c'etnrava poco con il titolo del post per cui era stato aperto...qualcuno l'ha voluta mettere sul piano prettamente razzistico...è bastato che in quell'intevista si pronunciasse la parola rumeni o extracomunitari epr farlo...come la prassi in ogni notizia ormai di tg girnali e quant'altro..
vi ricordo che per lo stesso motivo qualche mese fa un exracomunitario stava per essere linciato dalla folla inferocita perchè sospettato di essere l'assassino di figlio e moglie...quando guarda caso i colpevoli erano i tranquili e bravi vicini di casa...
fatevi due riflessioni prima di scrivere certe boiate..!!!
concordo su tutto quanto ha scritto Cherì... per il resto io mi vergognerei a fare certi tipi di affermazioni razzistiche e intolleranti e sprare a zero su tutti quelli che vengono qua mettendo a rischio la vita loro e dei loro cari.. e poi vi considerate anche civili.. ma fatemi il piacere.
ellisreina81, credo che qui nessuno stia difendendo i delinquenti...a prescindere dal colore..ma qua qualcuno sta invece criminalizzando in base al colore..e questo è ben diverso...
é più facile accusare uno stato?!?!? e chi ha mai vinto contro uno stato contro il potere costituito..forse il debole?!?!
lo stato deve fare delle leggi eque giuste e garantiste per tutti e deve essere laico...altrimenti si genera confusione e zone d'ombra e questo è il risultato appunto..non prendetevela con i deboli per il loro colore..ma prendetevela con chi non è capace di garantire nè i diritti dei connazionali tantomeno dei non connazionali che vengono qua a raccogliere pomodori a lavorare nelle stalle e fare i lavori più umili che oggi i figli di papà..e mi ci metto in mezzo anche io non voglion fare..
torno a ripetere i delinquenti restano tali al di là del colore e della cultura...