Infatti diciamo tutti cose vere, ma la vediamo da due punti di vista diversi.
Cherì, è se lo stato se ne infischia di modificare le leggi, anzi li fa ad personam per gli immigrati, uno che dovrebbe fare un colpo di stato?
alla fine come dice
ellisreina81,
|
Quote:
|
non puoi togliere la responsabilità di chi ammazza solo perchè si deve ubriacare per dimenticare i suoi problemi
|
ognuno di noi abbiamo i nostri di problemi!
e poi quando intraprendono il viaggio della speranza, spesso, molti, sanno a cosa vanno incontro, c'è gente che viene rispedita a casa e quando ritrova i soldi riparta velocemente, queso non dovrebbe farcela avere direttamente coll'interessato?
cioè se tu l'hai già fatto una volta di venire clandestino in italia e sai che vieni a fare una vita di "merda" perchè cavolo ritorni?
Quasi tutti quelli che vengono, sono persone che scappano dal loro paese ognuno per il suo problema

e poi con i cellulari adesso, i faliriari e parenti in genere sanno in che condizioni vivono, cioè se io mi trovassi costretto ad emigrare è mi trovassi nelle condizioni di questi poveri cristi, se sapessi che mio fratello/cugino/parente in genere volesse intraprendere la mia strada gli dire:
non fare il mio stesso errore perchè......
e gli metterei davanti tutti i problemi a cui andrebbe incontro;
e invece no loro continuano a venire qui da noi, e lo fanno con la consapevolezza che per vivere saranno quasi certamente costretti a delinquere