Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2007, 17:39   #31
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rama,
Quote:
Mi piacerebbe poi parlare di alcuni elementi particolari (zeoback, PCV, ed altri se ci sono)
Io all'avvio del sistema zeovit ho seguito alla lettera la guida zeo per vasche povere di nutrienti. 1lt di zeolite per 400 lt netti e 4gocce per parte di zeobak e zeofood7 ogni 3 gg a luci spente vicino al getto della risalita...per precauzione ho sbicchierato lo skimmer per un paio d'ore, su questa operazione non so di preciso quanto possa incidere lo skimmer , ma l'ho fatto.. Ho effettuato il primo cambio di zeo dopo un mese e ogni successivo cambio e' stato eseguito dopo 6 settimane circa senza pero' nessun campanello di allarme in vasca che mi portava alla conclusione di doverla cambiare..a questo ho cambiato nel frattempo anche le dosi di zeobak e food che sono passate a 4 gocce per parte una volta a settimana..Il food penso sia un prodotto altamente concentrato come del resto quasi tutti gli altri prodotti e dapprima,usandolo piu' di una volta a settimana avevo notato un leggero scurimento nel colore blu..adesso non piu'...un caso? Boh!!
Altra cosa molto importante, penso sia il flusso di acqua che passa nel filtro della zeolite ed e' una cosa per mia esperienza personale da non sottovalutare troppo...
Con una maxijet 1000 alimento il reattore e con il rubinetto posto sotto, ho un flusso in uscita regolato sui 300 lt l'ora effettivi.. Sempre perche' le mani non stanno ferme e la curiosita' di trovare alternative al metodo, tre mesi fa provai ad aprire di piu' il flusso nel reattore portandolo a circa 600 lt e dopo 3 gg notai visivamente che una montipora di circa 25 cm stava virando dal rosa al bianco (non sbiancamento pero')...altra coincidenza? non credo!!

Ah dimenticavo...son prodotti che vanno tenuti in frigo e possibilmente anche lontano dalla "luce" del frigo e molte volte si deteriorano anche prima della scdenza riportata sull'etichetta!!!

Page generated in 0,10136 seconds with 13 queries