Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2007, 12:11   #2
Kapuz
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kapuz

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Le piante in un acquario tropicale sono fondamentali o si può avviare a questa mancanza? (nella pompa ho messo un aeratore che ossigena l’acquario)
Le piante non sono fondamentali ma altamente consigliate sia per un fatto estetico che chimico ( non ossigenano solo l'acqua ma la "ripuliscono da sostanze nocive per i pesci ) e ce ne sono in commercio alcune varietà poco esigenti e consigliabili

Quote:
Con questi valori (spero che mi diate utili consigli per normalizzarli) posso permettermi di avere dei guppy e dei platy? Quanti pesci mi consigliate?
Sarebbe meglio che postassi anche il valore del Gh che è molto importante per capire se un tipo di acqua possa andare bene per determinate specie...comunque se vuoi allevare guppy e platy le durezze devono essere altine, ma il Kh mi sembra un po troppo alto...e il Gh probabilmente lo sarà di più...Con il numero di pesci io non esagerei perchè i pecilidi si riproducono a manetta...starei su 2 maschi e 3 femmine per far si che tutti i nuovi nati non siano figli dello stesso padre...

Quote:
Ogni quanto dovrà essere parzialmente cambiata l’acqua (circa il 30%)? E il biocondizionatore va introdotto per tutta la capienza dell’acquario (in proporzione ai 50 litri) oppure solo per il volume d’acqua immesso (in proporzione ai 16 litri circa)?
Il biocondizionatore va inserito solo nell'acqua "nuova"...i cambi dell'acqua li puoi fare in base a quanti pesci hai e all'inquinamento della stessa...ma credo che il 30% alla settimana vada bene...forse è pure troppo...

Quote:
I carboni attivi è consigliabile non metterli (nel filtro) per un lungo periodo? A cosa servono realmente?
I carboni attivi toglili servono soprattutto nel caso tu introducessi dei medicinali...hanno più che altro questa utilità, assorbire sostanze che nell'acqua sono un po pesenti...

Page generated in 0,10680 seconds with 13 queries