Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2005, 17:52   #6
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema purtroppo non è solo la presenza degli oranda coi tropicali...

Allora andiamo punto x punto:

- se hai 3 cory albini e 1 aeneus non va bene, perchè non basta che i cory siano in gruppo, ma deve essere un gruppo della stessa sottospecie perchè si sentano veramente un branchetto... quindi il cory aeneus che ci fa solo soletto?

- Epalzeorhynchus kalopterus: E' un pesce che quando cresce rompe le scatole a tutti. E' molto territoriale e corre qua e la come un cretino. Peraltro una volta cresciuto le alghe non le guarda nemmeno... Generalmente è uno dei pesci sconsigliati in acquario...

- oranda... già spiegato

- guppy... non sperare di vedere crescere i piccolini, visto che gli oranda se li mangeranno tutti...

- ancistrus... va bè... mangia le piante ma si può adattare...

- neon... richiedono un'acqua completamente diversa rispetto ai guppy e agli oranda... non solo in fatto di temperatura ma soprattutto in fatto di ph. I guppy stanno bene a ph 7.5-8, i neon stanno bene a ph 5.5-6

Inoltre i tuoi pesci richiedono un'alimentazione diversa, che naturalmente non puoi dare loro... i pesci rossi per esempio vorrebbero mangiare poche proteine (apposta sono fatti i mangimi specifici x pesci rossi), mentre i cory vorrebbero mangiare almeno qualcosa... cosa difficile, visto che sul fondo coi pesci che hai arriverà ben poco... e le pastigliette non aiutano, perchè sia l'ancistrus che gli oranda, quando cresceranno, gliele ruberanno voracemente... e i cory, lentamente, deperiranno e moriranno... Non è uno scenario catastrofico e sfortunato, è quello che di questo passo più probabilmente accadrà al tuo acquario...
Scusa ma se il tuo pescivendolo ti ha consigliato queste convivenze e questi abbinamenti non è affatto un pescivendolo degno di ascolto...

E poi, prima di inserire i pesci bisognerebbe conoscere i parametri principali dell'acqua (ph e gh almeno...)
balabam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09507 seconds with 13 queries