Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2005, 14:39   #13
andre
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andre

Annunci Mercatino: 0
Io non dico che un biotopo amazzonico debba necessariamente comprendere solo ed esclusivamente pesci e piante "originali", ma per lo meno che siano adatti alle stesse condizioni standard, e mi pare che i guppy con i Discus........
Se poi, oltre a questo, li forziamo in uno spazio poco più grande di una boccia, non lamentimoci poi se non crescono bene, o si ammalano di una qualsiasi cosa. E non mi si parli poi di nanismo......in questi casi.
Bobby, io sono felice ogni volta che un acquariofilo si avvicina al Discus, proprio perchè è la mia passione, ma, pur non essendo un pesce così difficile come potrebbe sembrare, è comunque indispensabile metterlo in condizioni per lo meno accettabili, altrimenti diventa un pesce "impossibile", brutto, piccolo, malato, e poi se ne va.
Altra cosa, i Naupli che non vengono mangiati vivi, nel giro di qualche minuto muoino in vasca, sporcando enormemente l'acqua. Quindi, di solito, quando si alimentano i piccoli Discus con i Naupli, e cioè solo nei primi giorni di Nuoto libero, i cambi d'acqua sono molto frequenti, sempre che non si possa fare un cambio "continuo", proprio per questo motivo. Quindi, ammesso che questi Naupli servano a svezzare dei guppy, (che, detto fra noi, dovresti regalare a qualcuno) sicuramente comprometteranno la salute dei tuoi Discus, a meno che tu non faccia consistenti cambi d'acqua ogni giorno.
Vedi tu. I casi comunque sono tre:
1° regali i Guppy e pensi ad una vasca più grande prima dell'estate.
2° regali i Discus e ti concentri sui guppy.
3° se possibile, ti compri una bella 200 litri la fai girare un bel mesetto con dentro 10 cardinali e 2 cory, e poi ci metti dentro i Discus, così da una parte hai i guppyu e dall'altra i Discus......poi alla fine, comunque, regalerai i guppy!
andre non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18922 seconds with 14 queries