Discussione: Il mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2007, 00:25   #6
averidan
Ciclide

Città: Torino/Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di fare un appunto sui pesci che dici di avere: dalle foto non ho visto platy, ma solo molly.
Quelli che tu chiami platy balloon in realtà sono anche quelli molly!
Il che per carità non crea nessun tipo di problema (nemmeno se fossero stati platy...), era solo per cominciare a farti prendere confidenza con le varie specie.
Dicci qual è il wattaggio totale dei neon (suppongo tu abbia un solo neon, visto quello che raccontavi delle piante rosse e anche di quelle verdi, come leggevo in sweet bar... Quindi siamo quasi certi che il wattaggio sia molto al di sotto della necessità minima, visto che ti sopravvivono solo Anubias!).
Potresti cominciare ad aumentare la luce, comunque sia per essere un primo allestimento non c'è male!
Ah, come le Anubias anche il Microsorum pteropus ha caratteristiche simili per quanto riguarda la luce, potresti iniziare a prenderne uno e vedere come va con quello nel frattempo che aggiungi watt!
Pian pianino vedrai che riuscirai a capire come correggere e allestire al meglio la tua vasca.
Ah, ultima cosa, il "serpentello" è probabilmente un Pangio Kuhlii!
Poi magari migliorerai anche nelle foto (io non ho mai imparato, confesso!) e sapremo aiutarti anche meglio!

Page generated in 0,11449 seconds with 13 queries