Scusa, ho detto che é idropisia? Immagino che sei stato così presuntuoso da non leggere che una infiammazione batterica non deve avere per forza tutti i sintomi e a parer mio si tratta di infezione batterica interna visto che ci sono i sintomi. Per gli emoflagellanti ho scritto io stesso che non era possibile (ops).
In ogni caso, come già detto, i sintomi da infezione batterica interna ci sono e come può essere idropisia se il gonfiore é rimasto per una settimana? E poi leggi le aggiunte, non dice che il senso di fuga é nullo, ma che si muovono poco volentieri. Weh, ciccio, perdi colpi, stai invechiando

. Scherzo, ma mi pare che i sintomi ci siano e che siano sufficienti a fare questo tipo di diagnosi.
Per la cura pesante direi che più di 36 ore per far assorbire il medicinale al carbone attivo e una giornata di riposo basti a recuperare dal Baktowert, o almeno per i ciclidi che si erano ammalati di idropisia "lieve" (nel senso che non era una forma grave, ci ha impiegato molto a formarsi e a mostrare i suoi sintomi), anche i barbi sono forti come i ciclidi africani e quuindi direi che possono reggere. Ma esludo che sia grave, avrebbe attecchito più velocemente e l'apparizione di un sintomo (gonfiore addominale)non si possa risolvere da solo ma si sarebbe dovuto accentuare.
Tuttavia, non essendo Dr. House, voglio discutere ancora di questo caso e capire cosa non ti convince

, mi pare che i sintomi siano chiari e precisi, ma forse..... rispondimi presto.