Primo acquario allestimento e test
Ciao a tutti questo e il mio primo post e il mio primo acquario :) , a breve metterņ anche le foto ; cmq per ora volevo avere qualche consiglio su i valori filtro etc etc cominciamo
Ho una vasca hawaii80 regalatami da alcuni amici , come pompa ho una 400l\h molto piccola con filtro interno costituito da cannolicchi (dentro una retina) e spugna (spero sia il termine adatto) e un riscaldatore a parte sempre dentro il filtro interno.
Per l'acqua ho optato per un 50% del rubinetto e un 50% dal negoziante (scusatemi ma anche qua mi sfuggono ancora i termini per descrivere le varie soluzioni)
Come fondo ho utilizzato circa 2 o 3 centimetri di fertilizzante e 4 cm di ghiaietta 2 o 3 mm ed infine come allestimento 2 radici posizionate una al centro e una al lato e 5 piante (non so assolutamente i nomi) ma giusto per farvi una prima descrizione sono 3 a stelo lungo verdi con piccole fogliettine filiformi una con il sottofoglia rosso ed l'ultima a foglie larghe stelo verdechiaro e scuro .
Ultima cosa ma non meno importante sono i valoti , il test l'ho effettuato con un tetra e sono :
ph 7.6
kh 15
no3 10
no2 1
gh 16
Temperatura 26°
Tenete conto che la vasca e in funzione da 2 giorni e le radici le ho inserite oggi ed ho fatto subito i test . naturalmente il tutto senza pesci all'interno .
Secondo voi ho iniziato bene i valoti sono ottimali o c'e qualcosa da cambiare??
Ciao
|