Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 19:13   #21
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rama, io lo zeospur l'ho dosato poche volte e posso dirti gli effetti sulla mia vasca...Con fosfati alti in un periodo di crisi (0,08) Lo zeospur2 con dosi da manuale, non ha funzionato, niente, come se non lo avessi messo..
Altre volte, con fosfati molto prossimi allo zero i risultati sono stati molto marcati, nel senso che le acropore schiariscono molto, c'e' un'enorme espulsione di zooxantellae, come dici tu, quelle marroni diventano crema, ma e' pur vero che quelle belle colorate ti cambiano colore e schiariscono..ad esempio la mia nobilis, di un verde molto ACCESO, e' passata a un verde talmente chiaro da avere riflessi giallini e questo non so se puo' piacere a tutti..a me non e' piaciuto..un'altra acropora, "tenuis gialla punte blu", e' diventata quasi bianca, pur mantenendo le punte di un colore blu acceso, la pocillopora tricolor, ha schiarito tanto da diventare bicolor tirando le somme, e qui sono gusti personali, a me i coralli piacciono molto di piu' senza trattamento zeospur2 e come avrai letto anche in giro, i colori risultano slavati...Del resto, continuo ad usare il sistema zeovit, base e con aggiunta solo di alcuni elementi, non tutti alla lettera...penso inoltre, che una tabella di marcia ben precisa per questo sistema non ci sia, esso deve essere adeguato alla propria vasca nel modo in cui essa risponde alle varie somministrazioni..non tutte sono uguali....Tirando le somme, in 6 mesi di conduzione di tale metodo, i risultati si vedono eccome, partendo da una vasca che gira bene gia per conto suo, e con coralli gia di una certa marcatura, il rilievo zeovit lo si nota nella brillantezza dei coralli.. Tale metodo, boccette comprese, non sono una porzione magica che ti fanno diventare i coralli da marrone a giallo,rosa o altro colore...ti da solo quel qualcosa in piu' tanto da vedere la lucentezza nei colori..

Page generated in 0,09711 seconds with 13 queries