No no tutto nuovo, ma di materiali filtranti ci sono solo due spugne a maglie fini, le ho messe sopra, sotto metterò dei cannolicchi!
Per le speci di pesciolini da mettere...avevo inizialmente voglia di mettere dei betta splendens, ma ho deciso che ne alleverò casomai più avanti una coppia in un acquarietto da un centinaio di litri, quando già mi sarò fatto le ossa!
Quindi pensavo... degli indispensabili corydas (4 vanno bene???) Poi 8 Neon!!!... Ma sopratutto, star incontrastata del mio acquarione... I GUPPY!!!
Secondo voi quanti ne posso mettere??? Almeno 5-6!!! In assenza di predatori estremi e lasciando far fare alla natura il suo corso (lascerò gli avannotti in vasca comune, in modo che solo i più forti sopravvivano) penso che entro 4-5 mesi dovrei averne già alcuni da dar via... e magari, visto la qualità del filtro... qualche neocaridina ci starebbe??? I killy sono compatibili con l'acqua dura che richiedono i guppyni???
Poi... la parte floreale!!!
Mi piacciono gli acquari ben piantumati... ma con molte pietre (e grandi) e pochi legni, piante non a foglie troppo grandi, ho visto acquari che letteralmente erano invasi da piante a tal punto da sembrare paludi (cosa che per alcuni pesci andrà sicuramente bene...). C'è la cabomba che mi piace veramente tanto, poi ho visto delle pallozze che sembrano muschio... quelle le vorrei!
E poi in genere ogni piantina che abbia foglie corte, magari una pianta a cespuglio che faccia da nascondiglio per i pesci più timidi...ma giusto una...
|