Discussione: deltec mce 600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 12:51   #17
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
grazie Danilo, oramai sono deciso a cambiarlo però mi chiedo come mai il deltec mce, che a detta di molti è il migliore dei schiumatoi appesi, risulti così inferiore a molti buoni skimmer per sump. Considerato che molti, come me all'inizio, non hanno la possibilità di mettere la sump, le aziende non potrebbero pensare anche a loro e costruire skimmer più performanti appesi? o è proprio un problema "tecnico"?
ciao
andrea
il problema è soprattutto tecnico... se vedi gli schiumatoi da sump sono tutti più larghi e molto più alti, il che non sarebbe molto indicato esteticamente, inoltre ti porterebbe via molto spazio in vasca, o molto spazio fuori...
Inoltre non potrebbero pescare sulla superficie dell'acqua e questo riduce molto l'efficienza della schiumazione non potendo prendere la parte più inquinata dell'acqua, inoltre c'è un generoso calo di prestazioni dovuto al percorso che l'acqua spinta dalla pompa dovrebbe fare per arrivare alla camera di contatto, a meno di inserire materialmente lo schiumatoio dentro la vasca (cosa che per altro puoi fare con ogni schiumatoio presente nel mercato e dedicato alla sump) ma anche così avresti schiumazione massima ma un robo che ti porta via almeno un terzo della vasca.
E, dulcis in fundo, avendo pompe mediamente più potenti sono più rumorosi, rumore che in quota parte in sump si attenua.

Non dovrei aver dimenticato nulla, se Ik2vov ha qualcosa da aggiungere... che io mi sono dimenticato
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09345 seconds with 13 queries