Discussione: Acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2005, 16:03   #29
piero laudicina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora....visto che non si era capito...Ti ribadisco che secondo me è giusto sciacquare le spugne come ora dici più chiaramente di fare .Ed importante visto che trattengono il grosso che intaserebbe il resto del filtro.Tra l'altro,se tenute "libere" il sistema conserva fluidità e regolarità nel passaggio dell'acqua e di conseguenza nell'apporto di ossigeno ai batteri che popolano il filtro.
Ricapitolando,io mi associo nel suggerirti di non fare alcun cambi per qualche giorno.Anche la lana andrebbe seguita.Io per scelta la ho eliminata,comunque la mettevo prima della spugna e cioè come primissimo stadio filtraggio che buttavo via e sostituivo ogni settimana.Secondo me la chiave di tutto potrebbe sessere proprio qui.Dico questo perchè mi è capiatata una cosa simile quando ho dimenticato un sacchetto di resine antinitrati nel filtro.Dopo essere impazzito e non trovando causa dell'acqua opaca,smontai il filtro e "rinvenni" un sacchetto appunto che mi era sfuggito togliendo gli altri dopo che avevano fatto il loro lavoro.Tolsi il sacchetto e....tutto perfetto

Page generated in 0,33024 seconds with 13 queries