Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 10:35   #5
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fraEba, magari se puoi completa il tuo profilo con i dati dell'acquario così possiamo aiutarti meglio.
Hai provato a tirare qualche alga fuori dall'acqua e vederne il colore? Viste così a me sembrano quasi delle filamentose piuttosto normali in fase di avvio. Non è che sia il massimo esperto in materia ma se tirandole fuori acquisiscono un colore verde è possibile che siano loro.
Per quanto riguarda le difficoltà delle piante, a parte un normale calo delle stesse in fase di attecchimento, vedo che non hai una buona illuminazione (24W su almeno un centinaio di litri netti) cosa che potrebbe comportare difficoltà per molte specie di piante.
In particolare la pianta di cui si vedono le foglie ingiallite a me sembrerebbe una hydrocotyle verticillata. Se è così è una pianta che vuole luce intensa o molto intensa, almeno 0,7W litro contro gli appena 0,25W/litro che hai al momento.

In ogni caso (ribadisco di non essere molto bravo nella identificazione) con 0,25 W/litro possono essere inserite solo anubias, microsorum e poche altre specie.

Page generated in 0,12811 seconds with 13 queries