Discussione: co2 fai da te
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 10:03   #8
Giacomo Puccettone
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spegnere la CO2 di notte non è sempre la cosa più corretta, dipende da quante piante si hanno nell'acquario e da quanti pesci... si rischia di creare inutili sbalzi di pH che sono molto dannosi per i pesci. L'unico modo per capire se è o no il caso di spegnerla (nella maggioranza dei casi, credetemi, la risposta è no!) bisogna misurare il pH prima e dopo l'accensione delle luci e fare in modo che questo si mantenga costante. Ovviamente un KH alto vi aiuterà a tamponare gli sbalzi.

Per chiudere l'erogazione dovete utilizzare lo stesso metodo che usate per la regolazione, ossia un rubinetto inserito tra il reattore e il contabolle.

Per poter chiudere il rubinetto senza che scoppi il tutto è necessario utilizzare la CO2 a gel che blocca la produzione di CO2 raggiunta una certa pressione, e utilizzate sempre bottigliette di bibite gassate tipo Coca-cola che sono + resistenti.

P.S. I guppy reggono fino ad alte concentrazioni di CO2, l'importante è che il pH non scenda sotto 7, meglio tenerlo a 7.5.
Giacomo Puccettone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09505 seconds with 13 queries