mi ci sono voluti 2 giorni per leggerlo per bene
in quel post ci sono 2 discorsi discordanti quello espresso dalla Diana Walstad (in cui riferisce delle proprietà di fertilità) e quello di qualcuno che dice che l'aka non è un substrato fertile
se l'essere fertile vuol dire: l’essere adatto alla coltivazione, mbè qui mi sembra che siano in molti ad avere le idee confuse o comunque ad intendere questa parola non in modo univoco
|
Quote:
|
estendo il concetto in è un tipo di terra che non da un apporto importante a livello di nutrienti per una sana e rigogliosa crescita delle piante.
|
allora tu sostieni che: "l'akadama non da un'apporto importante a livello di nutrienti per una sana e rigogliosa crescita" ok?
|
Quote:
|
Non sono tanto d'accordo sul fatto che tutti i fondi si esaurisco,in quanto la flourite è una chiara eccezione da questo punto di vista.
|
stiamo parlando che i fondi si esauriscono di cosa? che poi è la stessa cosa di cui la fluorite non si esaurisce?
|
Quote:
|
ma sulla sua durata ad oggi non esiste una quantificazione temporale,perche anche dopo anni mantiene le sue proprietà
|
mi precisi per favore a quale proprietà ti riferisci?
|
Quote:
|
diciamo che l'estrazione dei nutrienti da parte delle piante risulta essere più facile in fondi fertili(in quanto sono disponibili nell'immediato) che con l'aka
|
quindi se io fertilizzo l'aka risulta essere più facile anche con l'aka? o no?
|
Quote:
|
Infatti l'aka quando deve essere usa in quest'ultimi la si mischia con lapillo vulcanico,osmocote,ect..ect.... se si ricorre a questo le ragioni mi sembrano ovvie.
|
le ragioni per cui nella realtà si ricorre a questo preferisco non commentarle, perchè non sono daccordo sul fare tutti questi mischiotti lo ritengo inutile e chi li ha fatti non mi è mai sembrato in grado di darmi una spiegazione logica, io sia con mischiotti del genere che con akadama pura posso ottenere gli stessi effetti, però possiamo ad esempio commentare o discutere quale possa essere una prova da tutti accettata per dimostrarti che io con l'akadama posso ottenere il risultato che vedi nella foto qui sotto, immagino che la sola foto e la mia parola non possa bastare
www.acquatica.info/foto/vascaforesta.jpg
ciao