Discussione: AQUA PRO 50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2007, 23:57   #5
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
sjoplin
del 50 semplice sicuro,non discuto assolutamente sulla qualità del roman,non ce l'ho nemmeno io e nn posso valutare,ma stasera mi facevo un po' di girii,ora ti dico tutto e poi dammi una risposta:
Allora tanto per cominciare partiamo dalla provenienza del prodotto;il RO-MAN se nn erro (ma correggetemi se sbaglio) è un prodotto made UK mentre il RUWAL è italiano quindi di conseguenza di piu' facile reperibilità in caso di cambi o guasti vari. Oltretutto considera che quasi tutti i siti on.line vendono il ruwal mentre mi pare di capire che solo The reefer tratti l'impianto inglese,percio' piu' facilità per noi di reperire i ricambi.
Guardando poi sul sito di thereefer non mi pare che nei kit di ricambio di entrambi i modelli (a 4 e 6 stadi) sia compresa la membrana osmotica
La ruwal ti da tutto anche i singoli pezzi per costruirti "fai da te" un 50's ,devi solo fare un po' di giri nei siti perchè nn tutti trattano tutto.Economicamente il roman a 4stadi e il ruwal 50's con l'aggiunta del post filtro hanno lo stesso prezzo e si differenziano di solo 2€ (prezzi presi su thereefer e coralreef).ma il ruwal ha piu' gamma nel litraggio poi ci sono i professionali per entrambi.Cmq solo per il fatto che l'italiano è il piu' trattato e il piu' usato in maggioranza scelgo ad occhi chiusi,anche se Vigano mi ha detto che si trova da dio con il roman.
Probabilmente la vera differenza di qualità sarà sicuramente sulla membrana (che la roman te la da come durata per piu' di 10anni)ma ci metteresti la mano sul fuoco?

Page generated in 0,12610 seconds with 13 queries