|
Originariamente inviata da sjoplin
|
|
Originariamente inviata da ik2vov
|
E sempre io che uso altri due conduttivimetri ed un misuratore di TDS per misurare l'acqua d'osmosi sbaglio?
|
Gilberto, perchč anche il tds sull'acqua di osmosi?
|
La misurazione del TDS (Total Disciolted Salts = somma totale dei sali disciolti) e' una misura a mio avviso di poco conto, non ci dice cosa non vada bene e non ci da dei numeri precisi, ma appena questo numero e' un poco alto c'e' qualche cosa che non va nell'impianto d'osmosi.
|
Quote:
|
Io avevo capito che la misura dei solidi disciolti era solo un dato approssimativo per stabilire se l'acqua fosse "buona" o meno, in quanto, confrontandola un tds a zero, la lettura di un conduttivimetro ci potrebbe riservare ugualmente delle sorprese.
|
La misura espressa in TDS ha un significato relativo, e' una misura esponenziale etc etc, la misura espressa in micro Siemens e' una misura molto piu' precisa..... sapere che l'acqua d'osmosi esce a 10 microSiemens ci fa capire se la membrana e' da cambiare o se basta cambiare il carbone, se il TDS e' a 145 potrrebbe significare lo stesso valore, ma meno preciso ed indicativo.
|
Quote:
|
Di sicuro non misuri i tds per svago mi piacerebbe sapere lo scopo, anche se un'idea di massima ce l'avrei...
|
La lettura dei TDS e' comoda con uno strumento semplicissimo che ti dice a quanto entra ed a quanto esce l'acqua, lettura immediata mettendolo in linea con l'impianto d'osmosi e' quindi comodo oltre che utile....
|
Quote:
|
Sull'uso del conduttivimetro in vasca, pure io c'ho provato... solo che la mia pennetta da 10euro mi sa che va a fondo scala
|
Questo perche' il tuo conduttivimetro e' a scala bassa.
|
Quote:
|
ciao
|
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com