Discussione: pesci colorati ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 22:42   #6
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
io ho proprio uno di questi pesci....ormai da diversi mesi e sta benino....

lo comprò mia madre (completamente ignara del fatto) e me lo portò come "regalo"....regalo che ovviamente gli è tornato indietro a mo di parolacce

erano 2 (chanda "color"), entrambi colorati di arancione, uno è morto poco dopo, questo qui invece vive tranquillo, sta perdendo piano piano il colore fittizio e a parte qualche cisti sulle pinne (dovrebbero essere linfocisti perchè non sembrano infettive) mangia, si rintana, esce e vive conme tutti gli altri pesciotti...

inizialmente lo tenevo in una vaschetta separata, ma lo stress che deve aver subito dev'essere di proporzioni enormi, e almeno ho voluto dargli la possibilità di vivere "degnamente" in una vasca normale con altri pesci...e se troverò altri esemplari che possano fargli compagnia (ovviamente non colorati) lo farò, è un pesce molto intelligente e per quanto timido, sta imparando a fare amicizia con gli altri

diciamo che molti negozianti a volte non sanno nemmeno che sono pesci colorati artificialmente, essendo negozianti + "mercenari" e meno intenditori, il mio negoziante di fiducia non si sognerebbe mai infatti di prenderli.........e sono convinta che se a questi negozianti si dicesse: questi pesci sono colorati.....si rischierebbe solo che li buttano in un gabinetto vicino

anzi, se avessi una vasca da dedicargli me li prenderei tutti io e tenterei di salvare il salvabile, ma purtroppo non ce l'ho

ma il mio pesciotto me lo tengo
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08505 seconds with 13 queries