Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 16:51   #8
Alessandro V.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DIMENTICAVO

Ah babaferu dimentcavo...

Se hai letto l'articolo di Marco Rosetti su AcquaPortal sezione Articoli/Dolce/Pesci/Speciale Betta Splendes avrai sicuramente letto che:

"Da sottolineare, comunque, che non abbiamo visto un pesce in cattiva salute e soprattutto non abbiamo visto un pesce morto! E anche qui non vogliamo invitare nessuno a tenere un Betta in un bicchiere, perché non è sicuramente la cosa giusta!

Se in Thailandia lo fanno sono affari loro! Vogliamo però spezzare una lancia a favore di quei negozianti o allevatori che tengono i betta in minibatterie o nei bicchieri e che spesso vengono criticati. Bisogna sapere che il Betta è un pesce estremamente aggressivo con i suoi simili (e non solo) e che quindi non è possibile, per un negoziante o un grossista, allestire 10, 20, 100 vasche di 50 lt l'una per inserire un solo pesce! E siccome siamo noi appassionati a volere questo fantastico pesce, l'unica soluzione è quella di tenerli provvisoriamente in queste minibatterie. Inoltre possiamo assicurare tutti che il Betta non soffre assolutamente in questa situazione perché anche in natura, nei periodi di siccità, spesso vive in pozze di pochi cm di diametro e soprattutto profonde due-tre centimetri! "

Quindi se in nature vive in pozzettine piccole piccole piccole xk dovrebbe soffrire in una vasca da due litri?!

Senza ombra di dubbio in una vasca da 30 lt vivrebbe sicuramente meglio però non penso nemmeno stia male in una più piccola. In ogni caso non mi sembra un pesce che ami particolarmente nuotare...

A parte tutto ci tengo a precisare che i maschi stannno nei vasi da due litri per riprendersi tra un accoppiamento ed il successivo (ovviamente in vasche più grandi) e non passano tutta la loro vita li dentro.

Io ti consiglio di documentarti.

ciao,

Alessandro
Alessandro V. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17974 seconds with 13 queries