Discussione: sali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 15:00   #7
iside
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pier81
Scusa iside che prodotto usi e che valori d'acqua hai perche io mi sto impazzendo un po per raggiungere i valori ottimali!! adesso o ph e kh quasi perfetti ma il gh è basso!

Milly ha perfettamente ragione, i sali regolano la durezza, ma non il pH (per regolare il pH si dovrebbere usare soluzioni acide o basiche, ma il discorso è un po' diverso).

Come ti ho detto io uso acqua RO 100%, ma i sali non li compro...lavoro in un laboratorio di ricerca medica e lì ci sono tutti i sali del mondo!!!
Si usano sostanze diverse per il GH e il Kh, in questo modo posso aumentare il GH senza modificare il KH

Quindi, parto dalle polveri, mi faccio i calcoli per sapere quanti gr sciogliere in un lt di acqua RO e poi faccio i calcoli per vedere quanta ml di soluzione aggiungere per arrivare al GH e al Kh che voglio.

Le polveri in realtà le puoi acquistare anche in farmacie specializzate, quelle galeniche.
Se la cosa ti interessa ti posso indiccare i gr da farti pesare ed insegnarti poi come si fanno i calcoli per le soluzioni.

fammi sapere, -28
iside non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18163 seconds with 13 queries