|
aiuto... la mia nannacara "forse femmina" sta molto male...
dopo aver assunto per circa una settimana il classico colore da riproduzione (nera con macchie chiare) e stando sempre nel nascondiglio che la mia radice ha naturalmente creato è apparsa stamane in uno stato pietoso...
la mia nannacara è apparsa chiara come il latte (giallognola tutta sbiadita) con venature marcate rosse in prossimita del "sedere" e delle branchie e ha un pezzo di coda staccato o "morso" ed inoltre muove a velocita supersonica le due pinnette laterali senza nuotare gran chè...
e il maschio nn smette di dargli la caccia... la cerca per tutta la vasca e la rincorre a più nn posso...
cosa che invece nei giorni scorsi era smessa di esistere in quanto lei (con la colorazione da riproduzione) rincorreva il maschio quando gli girava nei pressi della "tana"
cosa è successo stanotte? è lo stress post parto? (penso vivamente di no perchè nn mi spiego il repentico cambio di colore e la coda mangiata...
adesso nn ha nemmeno mangiato... (a meno che nn sia andata a cercare i pezzettini sul fondo...
aiutatemi...
|