Per EDE
Chiedo scusa a EDE anche lei e stata una mia insegnante ... -04 infatti insulta anche lei dando della mucca alla mia DORIS... a parte gli scherzi hai visto i tuoi coralli quel mazzo rosa e quella cosina che mi avevi dato tu...(bellissima)
mentre le montipore sono un po meno felici....
La bianca e diventata scura (in basso a sin vicino alla favia)
La viola non è mai cresciuta il colore è sempre lo stesso ma in qualche posto ha perso dei polipi (a destra in alto) forse la temperatura....
La mucca

quando lo presa era lunga solo 3 cm e nemo solo 2 ora sono cresciuti un bel po e per regalo tra un paio di mesi gli ho comprato una casa + grande 100*60*60 (sapevo già di trasferirli a breve non voglio fare vivere male i mie bambini)
i nitrati e nitriti comunque sono nella norma... e la mucca a cominciato a pascolare solo da un paio di mesi ... prima usava solo meta vasca.....
forse era troppo piccola e non gradiva la corrente della coralia 4 ....???? che sparava da quel lato..???
PER JANCO 1979
Hai ragione ma penso che il problema sia un po mio in questo caso temperature alte o basse ... NEMO che vive sempre li e non si muove mai .... altro che simbiosi è una zecca
e poi non ho labitudine di fare sempre i cambi settimanali...

a volte li faccio mensili se va bene....