Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 12:42   #2
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: regolazione durso + consiglio filtro

Originariamente inviata da lordlucas
Ho fatto uno scarico tipo Durso nel troppo pieno,x regolare il livello dell'acqua ho usato il rubinetto dello scarico, ma mi è stato consigliato di non usarlo. Come posso fare allora x sistemare il tutto? Altra domanda:ho tolto da poco il percolatore (no3 oltre 20 mg/l), lasciando la sump con un filtro a letto fluido anti-fosfati da me costruito, un denitratore ruwal e uno skimmer wave 400p...
lamia vasca è ca. 300l, la sump 50l eho ca 80kg di rocce vive + uno strato sabbioso di 12 cm....andrà bene così o devo fare altre modifiche?
togli tutti gli "ostacoli" (valvole, rubinetti) sul tubo di scarico; poi, nel pozzetto, sistema il durso a un'altezza tale per cui il livello di acqua nel pozzetto sia più basso del livello di acqua in vasca (così agevoli le schifezze {che si accumulano in superficie in vasca} ad andare nel pozzetto)

...non serve un dislivello enorme...basta un dislivello tale da permettere quello che ti ho scritto sopra....altrimenti il rumore che non ti fa il durso, te lo ritrovi sotto forma di "rumore di cascata"...se cerchi tra le vecchie discussioni, ce n'era una mia in cui chiedevo info circa lo scarico: trovi pure le foto del mio durso...

Lordlucas, mi faresti una cortesia?? potresti farmi una foto "panoramica" della tua vasca, in cui si vedono soprattutto le rocce?
(visto che più o meno abbiamo la stessa vasca, se leggi la discussione a questo LINK capisci il motivo di questa mia richiesta )

Grazie.

Page generated in 0,10662 seconds with 13 queries