guaranito, credo che il blu di metilene puro, in polvere o liquido, sia ben difficile da gestire e dosare.
penso che l'indicazione di lele sul blu di metilene fosse da intendere come "medicinali che contengono blu di metilene".
sulle medicine x acquario, io ti consiglierei (quando ne avrai la necessità) di orientarti su prodotti che si adattano meglio alla tua vasca: es, x curare l'ictio, io mi sono trovata male col contraik perchè è difficile da dosare su vasche piccole, mentre esha exit è molto più semplice ed è anche meno tossico sui pesci più sensibili (tipo otocinclus) ; x cui, quando ho avuto necessità di un antibatterico/antimicotico mi sono orientata sulla stessa casa e ho acquistato esha 2000, anche perchè la esha prevede che i 2 prodotti si possano combinare in caso di necessità.
ma non è detto che questo discorso si possa adattare a qualsiasi vasca.... la cosa migliore credo sia, quando se ne presenta la necessità, valutare (anche con chi ha più esperienza, come lele) quale prodotto si addice meglio.
ciao, ba
|