Discussione: PESCE ROSSO SBIANCATO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 09:37   #10
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 52
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da microchip
Per Franceschina: da 20 anni tengo sempre un pesce rosso assieme ai tropicali. Sinceramente non li ho mai visti patiti anzi sono sempre stati belli paciocconi e giocherelloni pur convivendo con scalari e persci combattenti. Ancora adesso non rinuncerei mai ad avere un bel pescetto rosso assieme ai tropicali, fanno parte della famiglia
Anche io, ahimč, in passato l'ho fatto. non condanno tale scelta ma ci vuole un po' di sensibilitā per gli "accostamenti". Mi spiego: un orifiamma con uno scalare o un combattente rischia veramente tanto! A parte i valori dell'acqua che sicuramente sono differenti per le varie specie (lo scalare predilige ph leggermente acido e bassa durezza, il contrario del rosso) il problema č il comportamento. Il combattente spesso scambia le pinne a velo dell'orifiamma per un maschio della sua specie e lo massacra. Anche lo scalare č molto aggressivo e territoriale e potrebbe fare molto male all'orifiamma.
Nel caso della tua foto vedo comunque dei platy (o mi sbaglio?) che come valori e comportamento potrebbero anche starci (a parte l'aspetto soggettivo del "fritto misto"). E fortuna che ce ne sono 3 di carassi, almeno si fanno compagnia...
Ciao.
onlyreds non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10075 seconds with 13 queries