si,possono far morire certi avannoti .2. credo di no 3.dopo che hanno assorbito il sacco vitellino,guarda che e facile far schiudere le artemie io uso un contenitore da 1 litro metto dentro 1 cucchiaio di sale da cucina (il cucchiaio da zuppa) aggiungo una punta di cucchiaio da cafe di artemie e il gioco e fatto apsetto 2 o 3 giorni e voilą e pieno di artemie e con la siringa le somministro.4 dipende dove li tieni e come di solito iniziano a nuotare bene dopo aver riassorbito il sacco vitellino.io le uova le metto in un recipiente da 5 litri con areatore dopo che si sono schiuse e gli avannoti hanno asorbito il sacco vitellino li do le artemie poi passate 2 settiman te inizio a diminuire le artemie e aggiungo cibo in polvere per abituarli e cosi mi sono soppravissuti il 90% degli avvannoti(cambiavo 1 litro di acqua al giorno con quella dell'acquario grande la alternavo) poi una volta passate le 2 settimane pren do nun contenitore di plastica 25lt costo 5fr(3euri)e li metto li dentro con l'acqua dell'acquario e con un areatore un po di muschio qualche potatura di pianta e cambio sempre 1 o 2 litri al giorno con l'acqua dell'acquario grande e cosi mi sono sempre soppravisuti ciaooo sper
o di esserti stato d'aiuto.