Discussione: Mini vasca, mini luce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2007, 14:50   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kain
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 Con sabbia intendo quella corallina (grooossa "fatta con pezzi di roccia e coralli morti") e poi dai c'è già il verde delle alghe superiori e il rosa dei discosomi e altre alghe superiori. Secondo me sei troppo pessimista, vuoi dire che 14w non fanno crescere in una vasca minuscola i palitoa, i discosomi, i lobofiton ecc?
la sabbia incasina. non c'è pezza. a meno che tu non faccia quei cosi tipo DSB o BB, da quel che si legge in giro tutti quelli che hanno messo la sabbia hanno dovuto toglierla per i problemi che ti ho già detto. un paio di anni fa si metteva, è vero, però secondo me conviene sfruttare gli aggiornamenti sulla gestione.

sulla luce non son pessimista fa conto che fino a qualche mese fa andavo avanti con una 18W mista, però la differenza si vede, eccome. oltre all'estetica degli animali (e la crescita, ovviamente) averne poca ti crea anche problemi di ossidazione. vabbè che c'hai un vascone dove andare ad attingere però con quella lampada la vasca zoppica... e anche tanto. ti manca pure lo spettro dei 20000k che è parecchio importante per le zooxantelle degli animali che vuoi inserire.

insomma... vedi te. non è certo il tuo primo marino, quindi sai come funziona

p.s.: ok palythoa (perdi il colore che sta all'interno). il lobophytum non crescerà molto. i discosomi mettili ben in alto!!

ps2 ma se è una sump, mi sa che tutta quella roba che vuoi metterci non abbia molto senso. al limite se pensi a un refugium il discorso cambia. ma lì si parla di alghe superiori più che di invertebrati
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10495 seconds with 13 queries