Discussione: Troppi sfregamenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2007, 13:33   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!

ti do alcuni spunti, pur non conoscendo i ciclidi del lago malawi.

leggi in scheda malattie (http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=139): gli sfregamenti possono essere indice di parassiti, dell'inizio di malattie quali l'ittio (ci sono stati sbalzi di temperatura?), ma anche di valori non idonei alla specie ospitata o acqua che contiene sostanze irritanti, quali il cloro: usi il biocondizionatore? gh e kh che valore hanno?
personalmente ho risolto una situazione di sfregamenti (con platy) lasciando semplicemente decantare l'acqua x 24 ore prima di immetterla in vasca x i vambi (ovviamente, con biocondizionatore, io uso tetra acqua safe).

non so dirti nulla circa la lunghezza delle feci perchè non conosco i tuoi pesci, ma quello che sarebbe sicuramente anormale è una colorazione biancastra e una consistenza filamentosa, oppure se si trattasse di filamenti rossi (se somministri cibo rosso, invece, una colorazione rossa con una consistenza normale è ok).

la patina oleosa in acquari allestiti da poco è normale ed è dovuta alla proliferazione dei batteri, non è dannosa, ma può limitare lo scambio d'ossigeno aria-acqua, x sapere come rimuoverla puoi usare la funzione "cerca" in alto a destra: è un argomento che è stato molto trattato.

spero di esserti stata utile, attendi anche pareri più esperti.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07248 seconds with 13 queries