Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2007, 01:58   #10
francyuri
Guppy

Città: Somma Vesuviana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, a me hanno deposto una decina di giorni fà, si sono schiuse le uova e poi hanno spostato i piccoli su di un'altra foglia, tutto mooolto regolare, poi i piccoli hanno iniziato a nuotare liberamente e da buoni genitori loro li prendevano in bocca a decine e li riattaccavano alla foglia... ECCO a questo punto le cure parentali (eccezionali devo dire e spettacolari) finiscono e la vasca è troppo grande perchè tu (come è capitato a me) possa fornire la giusta alimentazione di naupli di artemia, a me sono morti i piccoli dopo pochi giorni.. -28d#

La prox deposizione, dopo la schiusa sposterò la foglia in una saletta parto che ho già acquistato, dove potrò, in uno spazzio ristretto alimentare bene i piccoli.

Per esperienza ti consiglio di spostare la foglia, le cure sono uno spettacolo, ma poi giunge il momento in cui dobbiamo agire noi acquariofili...

Ps: non scoragiarti se la deposizione non dovesse andare a buon fine, prima di portare le uova alla schiusa la coppia deve fare alcune deposizioni per far esperienza, ma ti auguro che possano riuscirci alla prima...

IN bocca al lupo...
francyuri non è in linea  

Page generated in 0,09057 seconds with 13 queries