23-09-2007, 21:04
|
|
Avannotto
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: Acquario da 20L
|
Originariamente inviata da titos81
|
Premettendo che sono alle prime armi, ho intenzione di allestire un acquario di acqua marina da 20L e mettere assolutmante un pesce pagliaccio (nemo), volevo alcuni consigli:
1) Come posso avere l'acqua slata;
O te la fai con acqua di osmosi e sale di buona qualita ( consigliato ) o la prendi dal tuo pesciaio di fiducuia
2) caratteristiche acquario: Dimensioni 408x205x330mm; un neon; Filtrazioni a 4 elementi (meccanico e biologico); Pompa Mi-Mouse; Termoriscaldatore SCUBA 25W; Reattore elettronico
26 Lt lordi non sono di facilissima gestione, un neon significa poco, devi dirci quanti W e temperatura di colore, comunque un sloo neon sarebbe comunque poco, filtro biologico assolutamente da togliere, pompa Mi-mouse??, riscaldatore potrebbe essere Ok Reattore per cosa?? per il neon??
3) Il fondo di cosa deve essere costituito;
Assolutamente da niente, se proprio vuoi una spolverata leggera a sistema ben rodato
4) Che tipi di piante posso mettere
Piante??
5) Che tipi di invertrebrati
Se crei un sistema equilibrato senza troppe pertese quasi tutti quelli che vuoi
6) Posso mettere delle rocce vivi