Discussione: Red Cherry in boccia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 20:37   #4
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho tentato in un contenitore cilindrico da 3 lt e qualsiasi animale ci ho messo (red cherry, avannottini e addirittura le physa! tentativi ripetuti, dopo mesi di maturazione con piantine e cannolicchi) sono morti nel giro di pochissimi giorni. Li mettevo sani e vedevo che pochi minuti dopo l'inserimento si 'imbambolavano' restavano più o meno fermi in una posizione e dopo max giorni (min ore) schiattavano. Nella vaschetta sempre da 3 lt ma parallelepipoidale tutto più che ok.... potrei pensare a poca superficie di areazione, ma anche se è solo una mia opinione, per come si comportavano sembrava come se la visione distorta della superficie plastica tondeggiante li spaesasse e non sapendo come muoversi morissero...!! Ho provato anche a dare 'punti di riferiumento' come un piccolo legno, le stesse piantine distribuite meglio ecc, ma niente da fare....
Se il motivo delle morti è il primo, ti consiglierei di non riempire al massimo la boccia, ma lasciare l'acqua più bassa in modo che però la superficie a contatto con l'aria sia maggiore.
Se inece il motivo è quello ipotizzato da me, il secondo che ho detto, allora potresti avere probelmi simli anche nella boccia.
Prova e poi facci sapere

Originariamente inviata da Bestiolino
oddio è un topic tentatore davvero...vabbè io x ora continuo con la mia vaschetta 11 litri.
scusate ma nessuno avrebbe una cladophorina da spedirmi? non cel'ha nessuno nel mercatino
io ho della cladophora in vasca e mi si è riprodotta con dei lunghi ed intricatissimi 'fili'.... se ti accontenti, te ne spedisco qualcuno (non un gran che ma meglio di niente ). Se invece cerchi proprio la palla, il massimo che posso fare è comprartela in negozio e speditela, ma ti consiglio di cercare qualcun altro perché da me costano ben 7-8 euro la palla!!!! (assurdo: io l'ho acquistata su internet mi pare a 2-3 euro... non ricordo, ma forse su acquaingros o petparadise? )
se proprio non trovi di meglio, mandami un mp, ma credo che inserendo un annuncio sul mercatino nella sezione 'cerco' troverai di meglio.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12700 seconds with 13 queries