|
Originariamente inviata da sjoplin
|
frankino_dj, non è che sia matematica, anche perchè un conto è se una volta ci aggiungi quel 10% e magari ti va fatta bene, un altro è se in maniera sistematica vai via di aggiunte... nonso... non vorrei che ti convenisse fare tutto in un colpo parcheggiando i pesci da qualche amico.
al limite per il portafoglio, le prendi un po' alla volta e te le tieni in un catino con acqua salata e un po' di movimento finchè non avrai raggiunto il quantitativo, così magari si spurgano pure un po senza fare porcheria in vasca.
la sabbia mi sa che sia meglio farla fuori quando inserirai le rocce nuove.
anche sul rapporto peso/lt non sono molto convinto perchè la porosità fa la sua differenza. alcuni consigliano un terzo della vasca come ingombro.
ti conviene indagare bene su come fare, scanso guai
|
...forse allora mi conviene comprarle e metterle di volta in volta in una seconda vasca...e intanto quindi maturano...
...una volta maturate, a questo punto le infilo direttamente in vasca (la sabbia non penso ne risenta, se la maturazione già è a buon punto, no?)
...intanto monitoro i valori della vasca e vedo come reagisce con quei kg, e senza più il biologico..