Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 16:26   #5
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che l'idea di circondare la pompa semplicemente con un po' di reticella non regga, semplicemente perchè al primo accenno di sporcamento, quella ti viene risucchiata, diminuendo la superficie e intasandosi all'istante. Credo quindi che tu debba fare un minimo di intelaiatura..... .
Se hai un telaio, hai 4 zone (almeno) di superficie libera per il flusso.... questo significa che se una si dovesse intasare o iniziare a filtrare meno acqua, le altre sopperirebbero. Non so se mi sono spiegato, ma non volevo entrare in merito alla fluidodinamica

Quale sarebbe il problema dell'intelaiatura? Il doverla realizzare? Oppure sarebbe semplicemente troppo brutta a vedersi? Riposto pure qui lo schemino che ho buttato giù nell'altro topic:

Ovviamente le pareti (come puoi vedere dall'effetto trasparenza) le puoi realizzare incollando sui 4 lati di ogni faccia della zanzariera comunissima, che puoi trovare in ogni negozio di bricolage. E l'intelaiatura potrebbe essere fatta con una plastica a tua scelta (non il polietilene perchè non è incollabile con praticamente nessuna colla).

Page generated in 0,08866 seconds with 13 queries